Disturbo occhio dx

dottore ho 67 anni mi capita di vedere, con l occhio dx un puntino nero piccolissimo con un contorno tondo luminoso bianco tale puntino appare nella zona quasi centrale del campo visivo e diventa maggiormente visibile quando rivolgo lo sguardo su una superficie luminosa quale ad esempio il monitor del computer o della tv o sequenza passw del telefonino, di sera i fari rossi delle macchine con un puntino nero al centro.

ho fatto visita dall oculista mi ha detto non ho niente.

ma il problema c e l ho.

mi puo dare un consiglio.

grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
uno scotoma positivo dovrebbe essere indagato estensivamente anche se nella maggior parte dei casi non si trova una causa. OCT e campo visivo possono aiutare a capire.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!