Occhio secco

Buongiorno...
Mia madre ha da circa un mese problemi a un occhio... sensazione di corpo estraneo... bruciore... eccessiva lacrimazione... qualche settimana fa abbiamo provato con iridium a free... ma non c'è stato sollievo... in settimana l'oculista (che ci ha confermato che trattasi quasi sicuramente di sindrome da occhio secco) ci ha prescritto thealozgel... stesso risultato...
Potete darmi dei consigli... grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
L’occhio secco medio-grave non beneficia di sole lacrime artificiali ma ha bisogno di una terapia più complessa.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. D'Ambrosio...
In settimana siamo tornati dall'oculista x un oct...
La terapia per l'occhio secco oltre a thealoz gel....che non è stato sufficiente come dice lei...è stata integrata con Alfaflor solo parte liquida....totale 9 giorni....3 giorni 3 gocce....3...2 gocce....3 una goccia...e stop....ora sta continuando solo con thealoz gel...ma dopo 3 giorni il fastidio è tornato prepotentemente...l'oculista ha detto che quando torna si possono fare dei cicli con Alfaflor solo parte liquida...volevo chiederle/chiedervi se è tollerabile....ed eventuali consigli....grazie...
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
ci vorrebbero terapie complesse e lunghe

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!