Cecità parte inferiore dell’occhio

Buonasera, vorrei chiedere un parere in merito ad un problema oculistico che mi preoccupa molto.

Oggi facendo una visita dall’ottico di fiducia per acquistare un nuovo paio di occhiali Con una nuova gradazione (penso che la mia miopia sia peggiorata), mi sono Accorta che non vedo bene nella parte inferiore dell’occhio sinistro.

Mi spiego bene, con gli occhiali non me ne sono mai accorta, ma togliendo gli occhiali e chiudendo l’altro occhio nella parte inferiore dell’occhio vedo appannato.

Premesso che ho già preso appuntamento con il mio oculista, siccome sono un pò spaventata, vorrei sapere a grandi linee cosa potrebbe essere...
Grazie A chi vorrà aiutarmi
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non è possibile rispondere senza un referto di visita oculistica ed eventualmente un campo visivo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!