Ricerca oculista per consulto su strabismo ed eventuale intervento su adulto

Salve,
ho 35 anni, vivo a Roma e sono alla ricerca di un oculista al quale rivolgermi per un consulto.

Ho uno strabismo convergente ripresentatosi circa 10 anni fa dopo un’operazione avvenuta con successo all’età di 6 anni.

Purtroppo negli ultimi anni lo strabismo sembra si stia aggravando sempre di più, e con aggravando, intendo che a differenza di qualche anno fa, in cui il difetto poteva comparire solo in particolari situazioni (stress, stanchezza, febbre) , adesso è presente quotidianamente anche se non costantemente.

Circa tre anni fa mi ero rivolta ad un ospedale romano, mi avevano parlato della possibilità (e anche necessità) di sottopormi ad una operazione con anestesia totale, ma non me la sono sentita di affrontare un intervento.

Nell’ultimo anno però mi rendo conto che il disagio non è solo legato ai mal di testa o ad un affaticamento costante degli occhi, ma è diventato soprattutto un problema a livello sociale.

Non mi sento a mio agio a guardare negli occhi le persone, vivo male gli incontri sociali, autostima e sicurezza in me stessa si stanno abbassando.

Mi dispiace se può sembrare un discorso frivolo o superficiale ma mi sta davvero condizionando molto (troppo) a livello estetico e desidero capire se è possibile migliorare la mia situazione.

Sono disposta anche a spostarmi fuori regione (mi parlarono bene di uno specialista e di un centro di Firenze ma non ne ricordo i nomi), ma avrei davvero bisogno di un aiuto riguardo a quale oculista rivolgermi.

Ringrazio tutti anticipatamente!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
A Roma ci sono molti centri per lo strabismo, tipo il gemelli
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Salve,
grazie innanzitutto per la sua risposta.

Certo, non pretendevo di avere una diagnosi online, assolutamente.

Speravo poteste indicarmi dei nomi a cui poter fare riferimento, oltre al già citato, Gemelli.

La ringrazio nuovamente