Desidero un consulto con un oculista e/o un neurologo

Buongiorno, ho 70 anni e dall'adolescenza sono miope e astigmatica.
Nel 2004 sono stata operata di puker maculare all'occhio dx.
Dopo 9 mesi mi hanno cambiato il cristallino perchè durante l'operazione si era opacizzato.
Annualmente faccio la visita e tutto era nella norma.
A dicembre 2021 ho deciso di cambiare gli occhiali e l'ottico, nel visitarmi si accorge che con l'occhio dx vedo una croce verde all'esterno di un cerchio rosso.
Per cui mi dice che deve mettermi un prisma perchè io possa vedere correttamente la croce all'interno del cerchio.
Il 7 gennaio prendo le lenti col prisma e l'11 gennaio 2022inizio ad avere un mal di schiena tremendo e inizio a zoppicare con la gamba destra.
Vado da un fisiatra e poi da un agopuntore ma i dolori alla schiena e alla gamba destra non passano.
Mi rendo conto che nache il braccio destro ha problemi perché non capisco la profondità quando prendo una pentola.
La scrittura è divenata illegibile Vado dal mio oculista e mi dice che è i prisma a provocarmi tutto ciò.
Devo andare da un posturologo e sto facendo ginnastica ma non vedo niente.
Sono tornata dall'ottico che mi ha prescritto un paio di lenti solo per lontano, mantenendo il prisma.
Sono preoccupata.
La via che sto seguendo è giusta?
Grazie.
Anna
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la via è quella giusta

ma un caso clinico interessante come il suo va valutato clinicamente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Utente
Gentile Dottore la ringazio.
Quando mi dice che "il mio caso va valutato clinicamente" intende che dovrei ricoverarmi in ospedale?
La ringrazio tanto
Anna