Temporaneo appannamento visivo

Gentili Dottori,
ho 34 anni e faccio lo sviluppatore di software, quindi lavoro abbastanza sedentario.
Durante il periodo natalizio, premetto che soffro di una leggera miopia, all'improvviso ho notato un brusco calo della vista da entrambi gli occhi, solo da lontano, che ho appunto pensato essere dovuta al peggioramento della miopia, e ho quindi deciso di prenotare una visita dall'oculista.
Ma per motivi di lavoro non ho avuto il tempo di andarci quindi rimandando sempre la cosa per 15 giorni.
All'improvviso però la vista è tornata piano piano come prima, per mio grande sollievo, e non ho più dato peso alla cosa.
Ora a distanza di 2 mesi e mezzo questo fenomeno è ritornato ed ho notato che, come successe anche allora, sento anche un pò di pesantezza oculare, non dolore ma come se fossero indolenziti.
Premetto che ho già prenotato la visita oculistica che farò tra 5 giorni, ma volevo chiedervi a cosa poteva essere dovuto questo fenomeno?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
varie cause, da uno spasmo accomodati ad un infiammazione, attenda la visita.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!