Leucoma para centrale

Buonasera.

Una mia nipote di tretsa anni, cinque giorni fa si è sottoposta ad intervento PRK per correzione di una importante miopia e astigmatismo a entrambi gli occhi.
Oggi al controllo e per la rimozione delle lentine applicate dopo l'intervento è stato riscontrato tutto ok all'occhio sinistro mentre sull'occhio destro (con maggior grado di miopia) vi è un leucoma paracentrale.

Pertanto, Le è stato prescritto tra gli altri colliri il cortisone in dosaggio maggiore rispetto alla terapia iniziale al fine di verificare se al controllo da farsi fra una settimana vi sia stato un miglioramento.

Vorrei sapere, c'è da aspettarsi un miglioramento?
In caso negativo cosa si può fare?

Grazie anticipate e saluti cordiali
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente le opacità precoci si risolvono rapidamente, altrimenti si può valutare un ritocco laser non prima di 6 mesi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, per la cortese risposta. Al controllo dopo una settimana dall'intervento il leucoma non c'è più.
Solo la sera vede le immagini un poco sfuocate, spero che tutto si normalizzi. l'acutezza visiva dall'occhio con più grave miopia (dove c'era il leucoma) è 7/10 che a detta del chirurgo oculista dovrebbe migliorare ancora.