Intervento per miopia con tecnica laser oo femtolasik

Buongiorno, a giugno mia figlia 24 anni, ha effettuato l'intervento in oggetto a entrambi gli occhi, durante il controllo prima dell'operazione questa era la diagnosi: Segmento Anteriore OD e OS cornea specchiante e trasparente, iride normotrofica, creistallino trasparente, in sede
Segmento Posteriore OD e OS papilla ottica rosea, normoescavata, a margini netti, macula nella norma, aree di degenerazione microcistica settori retinici superiori
Al controllo dopo un mese la diagnosi era: Annessi oculari OD e OS nella norma
Segmento Anteriore OD e OS esiti di femtolasik: iride normotrofica, cristallino trasparente, in sede
Al controllo dopo tre mesi dall'intervento: Segmento Posteriore OD papilla ottica rosea, normoescavata, a margini netti, macula nella norma, aree di degenerazione microcistica settori retinici superiori
Segmento Posteriore OS papilla ottica rosea, normoescavata, a margini netti, macula nella norma, aree di degenerazione microcistica settori retinici superiori.
Si nota microforo ore IX
Si consiglia consulenza retinologica x sospetto microforo ore IX occhio sx
La nostra domanda è: questo sospetto microforo potrebbe già esserci stato prima dell'operazione?
Oppure potrebbe essere stato causato da una mala operazione?

Inoltre è grave?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Il foro non può essere in nessun modo causato dall’intervento, si formano spontaneamente e se sono piccoli non vanno neanche trattati
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!