Dolore osso mastoide

Salve.
Sono una ragazza di 23 anni, e vi scrivo per avere un vostro consulto riguardo un problema che ho da un paio di giorni.

Premetto che da qualche mese soffro di disturbi ATM, porto il bite, faccio sedute da osteopata ecc...
Adesso, a parte questo, giorni fa ho iniziato ad avere dolore in quello che sembra essere l’osso mastoide.

Non ho nessuna protuberanza, febbre, pus, o altro.
Mi ha già visto anche il mio otorino e non ha visto alcuna anomalia dentro l’orecchio, che potesse far sospettare una mastoidite.

Mi ha detto che dietro entrambe le orecchie ho due pieghette (anche se non è dove avverto il dolore, Sono sulla cartilagine, non sull’osso dove a me fa male) e di metterci la gentalin per qualche giorno.

Non ho risolto nulla...
Il dolore c’è sempre, che aumenta alla pressione ma anche senza fa male, e mi porta anche mal di testa, soprattutto lateralmente.

L’unica cosa a cui ho pensato, come causa banale sono le aste degli occhiali.
Che magari facendo pressione hanno potuto provocare questi fastidì...
L’unica cosa che mi domando è, non sarebbero già dovuti passare dopo 5 giorni?
Senza indossarli e mettendo per giunta la crema?

Ho dolore all’osso come quando si tocca un livido
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, da lontano, posso solo prendere atto di cio' che il Collega ha riferito dopo l'esame clinico effettuato e, quindi, non dovrebbe soffrire di una mastoidite. Non so che dirle: per scrupolo, fare una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto (mastoidi e rocche petrose)? Aggiorni lo Specialista sulle sue attuali condizioni a distanza della visita effettuata e vediamo cosa decide di prescriverle. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori