Visione doppia, dopo gli sforzi?

Salve,
Sono un po’ preoccupata in quanto è da un po’ di tempo che ho notato alcune volte di vedere sdoppiato, battendo gli occhi poi la vista sembra ritornare alla normalità.
Ho 22 anni, sono leggermente anemica e ho 2 gradi ad entrambi gli occhi di astigmatismo con un 0, 50 di ipermetropia.
Purtroppo fino ad oggi non ho usato quasi mai gli occhiali...
inoltre utilizzo sul cuoio capelluto lozione Minoxidil... sono molto spaventata che questa possa entrarci con la visione sdoppiata, inoltre mi accade soprattutto dopo intensi sforzi come ad esempio l’utilizzo di pesi in palestra.
Attendo dei pareri, perché purtroppo per la visita oculistica ci vuole un altro mesetto.
L’ultima visita oculistica che ho fatto un mese fa, anche la pressione oculare era nella norma.

Che accertamenti posso fare?
Sono molto in ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Escluderei il minoxidil topico dalle cause, eventualmente può integrare con una visita ortottica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!