Problema post femtolasik

Buongiorno, a inizio settembre mi sono sottoposto ad un intervento femtolasik per la mia miopia (5.50 occhio sx e 3.50 il dx).

L'operazione non ha presentato problemi e i giorni successivi dall'intervento vedevo già perfettamente.

Dal quarto giorno in poi il mio occhio sinistro stava iniziando a peggiorare un pocchettino, ma niente di particolare.
Oggi però alla distanza di un mese e dopo un ulteriore visita con il medico abbiamo riscontrato che da 10/10 è passato a 8.50/10.
Infatti mi ha detto che per questo forse dovremmo fare una ripassata.

Inoltre se non sono all' aperto con una bella giornata di sole non vedo bene.
Dentro casa, o tutti gli ambienti illuminati artificialmente vedo sfocato e di notte mi è molto difficile guidare perché ogni fonte di luce si riflette moltissimo e vedo malissimo.

È normale avere tutti questi problemi di notte e con luce artificiale?
E ripetendo l operazione può essere che poi peggiori un altra volta?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Normalmente non metto fretta ai pazienti e controllo la vista solo dopo 3 mesi dall’intervento perché ci sono spesso fluttuazioni che si possono protrarre per più di 6 mesi in casi rari. Un ritrattamento prima di 6 mesi non lo consiglio. Dai sintomi sembra più un problema di opacità, chieda consiglio al suo oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!