Ombre negli occhi

Buongiorno.
Sono una ragazza di 25 anni e circa 20 giorni fa ho svolto il laser PRK per la correzione della miopia.
Avevo una miopia molto elevata, circa 8.75 e 8.50 rispettivamente in entrambi gli occhi.

Circa due settimane dopo l'intervento ho riscontrato un aumento di ombre e macchie negli occhi, di cui già avevo precedentemente parlato al medico.

Il dottore mi ha detto che si tratta di miodesospie alle quali purtroppo dovrò abituarmi considerando che si tratta di una conseguenza della miopia, a causa dell'invecchiamento del corpo vitreo.

Tuttavia, ho riscontrato un aumento ed una comparsa di flash (non di luce, ma delle sorte di intermittenze) negli occhi.
Il dottore, per essere sicuro, ha svolto un esame per controllare sia la pressione dell'occhio ed un normale esame per controllare la situazione della retina.

A seguito di questi, mi ha detto che tutto okay e di stare tranquilla.

Tuttavia, io sono un po' preoccupata perché questi fastidi sono fastidiosi e vorrei capire se sono normali o meno.
Per cui mi chiedo se sia il caso svolgere degli esami più accurati.
Ho letto su internet che esiste la possibilità di svolgere un'ecografia oculare.

Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
La visione delle Miodesopsie è legata alla maggior nitidezza ottenuta con l’intervento, è sufficiente la normale visita
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!