Scricchiolio al collo è piccoli puntini visibili solo di sera

Buonasera,
Soffro di miopia (1, 0 da un occhio e 1, 25 dall'altro) ho anche problemi vitreali però ultimamente la sera e come se non ci vedessi al buoi per di più vedo tanti puntini piccoli.

Leggendo su internet penso che si tratti di visual snow?

Poi è da mesi che soffro di scricchiolii al collo e la nuca, feci la radiografia ma uscì tutto bene, il medico mi disse che non è nulla però io so di aver qualcosa che non va...
Quindi mi rivolgo a voi cosa fare in questo momento...
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
sorvolo ovviamente sulla richiesta di natura oftalmologica e per quanto attiene al disturbo lamentato a carico del collo, tenuto conto della sua giovane età, che porta ad escludere una condizione di spondiloartrosi del segmento cervicale del rachide, l'ipotesi più avanzabile è che si tratti di tensione muscolare. Se per rassicurarsi vuole comunque avere una visione maggiormente esaustiva può effettuare una risonanza magnetica del rachide cervicale e successivamente consultare un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it