Esito risonanza magnetica enfelalo

Buongiorno vi illustro esito risonanza magnetica fatta a seguito di un periodo di forte mal di testa associato a sensazione di vista offuscata a occhio destro (visita oculistica nella norma):
In fossa cranica posteriore il IV ventricolo è in sede di normale morfologia e dimensioni.
Non alterazioni di segnale nel tronco encefalico e degli emisferi cerebellari.
Libere le cisterne attorno al tronco.
A livello sovratentoriale il III ventricolo e i ventricoli laterali presentano normale morfologia e dimensioni.
Il corno temporale del ventricolo laterale di sinistra presenta una focale dilatazione di 6 mm in corrispondenza del suo III medio reperto privo di significato patologico.
Le strutture della linea mediana sono in asse.
Simmetrici gli spazi liquorali delle convessità.

Nel 2009 feci una risonanza a seguito di una paralisi di Bell negativa dove non si diceva nulla del corno temporale.
Sono in attesa di visita neurologica e preoccupata per quella dilatazione... Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

noi, non vedendo le immagini dell’esame, dobbiamo basarci esclusivamente su quanto recita il referto per cui devo dirLe che la dilatazione in questione è priva di significato patologico, come scrive il neuroradiologo.
Faccia vedere le immagini al neurologo portando anche quelle dell’esame precedente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro