Ictus ischemico

Salve dottori, volevo sapere se con angiorm dei vasi intracranici senza contrasto si possano vedere ictus ischemici e se sia affidabile.

Io ne ho effettuata una ed è risultata negativa.

Però ho momenti di forte giramento di testa e confusione accompagnata da debolezza alle gambe e intorpidimento al viso e mal di collo.

Grazie mille in anticipo di
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un ictus ischemico non richiede la sequenza angiografica per essere evidenziato in un esame di neuroimaging, è già più che sufficiente una RM basale senza mezzo di contrasto (quella comune).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto solo angiorm, si vedrebbe ugualmente?
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Solitamente l'Angio-RM è preceduta dalla RM "normale".

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ho scritto sul referto sequenza assiale con tecnica FLAIR. È RM normale?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, è quella normale che si effettua subito prima delle sequenze angiografiche.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Perfetto, quindi tra tutto si sarebbe visto possibili ictus?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente sì.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro