Esiti TC cerebrale

Buongiorno,
mio padre ha 87 anni e soffre di giramenti di testa giornalieri, soprattutto al mattino.
Riporto gli esiti della TC cerebrale:
"Non si evidenziano alterazioni di densità a carico del parenchima cerebellare e cerebrale.
Sfumata ipodensità a livello della sostanza bianca sottocorticale, periventricolare e di entrambi i centri semiovali da leucoencefalopatia cronica su base vascolare.
Minimo ampliamento del sistema ventricolare e degli spazi liquorali su base atrofica.
Calcificazioni dei sifoni carotidei.
Le strutture della linea mediana sono in asse.
"
Quanto riscontrato giustifica i giramenti di testa quotidiani?
Ci sono cure che possono risolvere la situazione?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

i reperti riscontrati alla TC difficilmente possono giustificare la sintomatologia vertiginosa che riferisce. Tali reperti sono molto frequenti a riscontrarsi in soggetti dell’età di Suo padre.
Dovrebbe rivolgersi ad un neurologo o ad un otorino per un approfondimento diagnostico e possibilmente per ricercare la causa del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro