Ictus a 18 anni

Salve, scusatw pee il disturbo a quwst'ora della sera.
Sono una ragazza molto giovane, non ho nemmeno vent'anni, ma soffro di una beutta ipocondria che mi fa pensare di star avendo un ictus.
È da un'oretta circa che ssnto il colpo debole, come se fosse pesantw w non riuscissi a muovere lw bravcia, quando invecw riesco perfettamwntw.
La cosa che mi ha spavwntato di più è stato notare che il wuando sorrido la parte destra è leggermentw più in basso per wualche sscondo, prima di diventare uguale a quwlla sinistra.
Ho iniziato, purtroppo, anche a sentirmi dissociata dal mondo, mi swmbra di vederci u poco male.
Non ho ancora fatto nessuna visita neurologica, ma tutti i miei esami sono buoni e sono sempre stata sana come un pesce.
Voi che dite?
Potrebbe essere jl brytto freddo che ho preso in quwsti giorni?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Più che il freddo penso che sia la tua ipocondria, come tu stesso la chiami. Immagino che nel frattempo ti sia tranquillizzata riguardo all'ictus. In ogni caso se questa ansia interferisce troppo con la tua qualità di vita dovresti consultare uno specialista. Spesso sono sufficienti cure semplici.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-