Coronopatia cronica: valori ematici e battito

Buongiorno dottori

sono affetto da coronopatia cronica con 2 stent (intervento fatto a maggio).
Dopo un dolore toracico la settimana scorsa mi hanno fatto un ulteriore coronarografia (mi avevano trovato la troponina in 3 misurazioni a 15 poi 28 poi 10) e hanno trovato 1 vaso discendente secondario piccolo non trattabile, per trattare il quale mi hanno integranto la cura portando il congescor da 2. 5 a 5 e prescrivendomi ranexa 375 2 volte al giorno.
Inoltre assumo rosumibe 5/10... e su consiglio del mio precedente cardiologo assumo anche a pranzo danacol.

Volevo chiedervi:

1). . . il mio battito a riposo nell'ultima misurazione è 56 (prima del cambio cura viaggiavo sopra tra 60 e 75 a riposo), al PS mi avevano detto che dovrebbe essere tra i 50 e 60 per un soggetto a rischio come me... concordate su questa cosa?
(al PS ero andato per un dolore toracico e quinidi mi hanno ricoverato facendomi la coronarografia di cui sopra)

2) Inoltre dalle ultime analisi il mio colesterolo è molo basso TOTALE: 94, LDL: 34 HDL: 38... vanno bene questi valori o sono eccessivamente bassi e nel caso è opportuno non assumere piu il danacol?

Preciso che non mangio grassi, zuccheri ecc quindi mangio molto pulito

grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha valori di frequenza nornaliSsimi sotto beta bloccante .Il Danacol serve a poco lo sospenderei
Ne peli ci il suo Medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
dimenaticavo dottore ma il valore 34 per LDL va bene o è troppo basso? Il laboratorio di analisi riportava, per i soggetti a rischio, un valore inferiore a 55. Grazie ancora e buona serata. Vedro il mio medico solo a meta settimana.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io sinceramente penso che lei debba ripetere gli esami in un altro laboratorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
credo che seguirò il suo consiglio grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
buonasera dottore

ho rifatto le analisi ed effettivamente il valore del LDL è uscito 56 ben piu alto del precedente 34 quindi presumo il primo laboratorio abbia sballato il valore.
Approfitterei per chiederle un'altra cosa. Oggi ho fatto anche VES e TAS e sono usciti questi valori

VES: 30 (1a ora) - range di riferimento 2-13
61 (2a ora) - range 13-28

TAS: 247 range di riferimento fino a 200

questi valori un po alterati possono avere un collegamento con la coronografia che ho fatto mercoledi scorso quindi meno di una settimana fa o cmq possono essere collegti a patologie cardiache ? ( preciso che attualmente soffro di un po di fastidi prostatici)

grazie di nuovo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono indici aspecifici di infiammazione od infezione. Una prostatite puo' spiegarli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso