Difficoltà a respirare e nodo alla gola con dolore al petto

Buongiorno, da 3 giorni sento una stretta alla gola e ho difficoltà a respirare.
Ogni tanto quando la pressione si fa più forte accuso delle fitte anche sui denti davanti.
Mi fa male il torace ma solo quando faccio certi movimenti.
Il tutto peggiora quando mi sdraio per dormire.
Preciso che soffro di reflusso gastroesofageo e sono una persona ansiosa.
A questo associo anche uno stato ansioso dato dal non sapere di cosa si tratta.
Non potrò tornare in Italia prima di 2 settimane.
La mia domanda è: posso aspettare queste due settimane e fare tutti i controlli in italia o devo attivarmi qui?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcun controllo, sono somatizzazioni ansiose.
HA bisogno eventualmente di una terapia ansiolitica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso