Difficoltà respiratorie dopo vaccino?

Ho ricevuto la terza dose del vaccino Pfizer lunedì 27 dicembre, come per la seconda ho avuto due giorni di febbre a 38 ma nella notte tra il 29 e 30 dicembre si è aggiunto forse un nuovo effetto collaterale, non so se collegato alla vaccinazione.

Quando mi stendo sul letto ho difficoltà respiratorie, la sensazione di fare fatica a respirare e dover "sforzare"... I battiti cardiaci sempre a riposo oscillano da un minimo di 68 ad un massimo di 106 (ho usato un orologio con cardiofrequenzimetro) e in alcuni momenti sento come un leggero senso di oppressione.

Il tutto ovviamente rende impossibile prendere sonno dato che ho la costante sensazione che manchi l'aria.

Da seduto o in piedi la sensazione migliora, respiro senza problemi.

Da cosa può dipendere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico.
Non mi pare che lei descriva sintomi riferibile ad una pericardite che eventualmente non avviene in 3 giorni

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Seguirò il suo consiglio