Paura di essere a rischio di ictus

Salve, sono una donna di 25 anni, ho paura di essere a rischio ictus perché peso 80 kg e sono alta 155 cm, quindi soffro di obesità, la mia vita è piuttosto sedentaria, fino a un mese fa fumavo e seguo una terapia di contraccettivi.
Come posso stare più tranquilla?
Sono veramente a rischio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' ancora giovane , ma se continyera' ad essere sovrappeso e sedentaria il suo rischio cardiovascolare sara' ovviamente piu' alto di una persona della sua stessa eta' che facesse attivita' fisica ed avesse un peso normale .
Dipende solo da lei.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso