Infarto o ictus

Buonasera Dottori,

Sono Fabio e ho 29 anni.
Era da molto che volevo iscrivermi e l’ho appena fatto.

Sono un ragazzo semplice, lavoro e faccio sport.
Premetto che in passato ho avuto 3/4 attacchi di panico, risolti con l’allenamento.
(Ovviamente avendo i sintomi da stress e da ipocondriaco avevo eseguito ecg, ecoecg, ecodoppler e vari, Tutti negativi).

Ultimamente (da qualche mese), quando mi stresso a lavoro e non solo (e mi stresso per qualsiasi cosa che magari prima riuscivo a ben sopportare) inizio a star male.
Male al petto lato sx, quasi blocco delle mandibole, mal di testa, Vista offuscata, nausea e sudorazione.
(E poi sto fiacco tutta la giornata persino mi stanco/difficoltà a parlare) e ho uno strano fastidio al collo ed alle orecchie.
Però non credo sia un attacco di panico perché stranamente non ho nemmeno i battiti accelerati e non mi sento svenire.
Temo che così mi venga un infarto.
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non mi paiono certo problemi cardiaci o cerebrali.
Ne parli con il suo Medico per valutare la opportunita' di un controllo degli esami ematochimici di routine.
Misuri la pressione arteriosa e beva abbondante acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cecchini,

Grazie mille per la risposta. Comunque attualmente non ho un medico curante in quanto il mio è andato da poco in pensione e devo effettuare la scelta.
Il precedente dottore mi ha detto essere stress, però oltre fare sport, non posso mica smettere di lavorare o parlare per molte ore e quindi sono un po’ in paranoia per questa situazione non capendo da dove possa derivare.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che gli esami dell’emocromo, compresi magnesio, potassio, sideremia ecc., sono nella norma (eseguito due mesi fa).
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh scelga un Medico.
Di solito quando un medico va in pensione nomina un sostituto
Lo può fare anche online

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso