Problema occhi ,vista sgranata giorno e notte,visione continua di tantissimi pallini bianchi

buongiorno, ho 19 anni e da circa 2 anni soffro di questo ormai insostenibile problema alla vista: ho fatto circa 5 visite oculistiche negli ultimo anno e mezzo e tutte hanno dato esito positivo riguardo tutti gli ambiti della visita, fondo dell'occhio ok, vista da lontano e da vicino ok, campo computerizzato ok, tutto ok per gli oculisti ma io continuo ad aver lo stesso problema che con dispiacere enorme penso stia peggiorando.
Cosa vedo?
io vedo come già detto bene sia da lontano che da vicino, non ho mai avuto alcun problema legato alla vista e non ho mai portato occhiali, ma è da circa 2 anni che ho i seguenti sintomi: Vedo costantemente puntinato come quando un vecchio televisore non prende, come quando zoommi col telefono e vedi sgranato, vedo striscie di luce anche quando leggo... come se il testo fosse circondato, sottolineato da questi lampi di luce.
Vedo praticamente un po’ mosso, è molto difficile da spiegare, la vista mi risulta appunto sgranata e ultimamente anche molto e ciò come detto è costante giorno e notte e la notte o in condizioni di buio si accentua.
Oltre alla vista sgranata quando fisso il cielo o qualcosa di bianco vedo con chiarezza tantissimi innumerevoli puntini bianchi che mi ostruiscono la vista e girano per tutto l'occhio muovendosi da soli, non seguo i miei movimenti dell'occhio (non sono miodesopsie).
Mi sembra anche di vedere male le proporzioni di vicinanza ecc.
, Come cura ho già provato integratori e bere molta acqua (2Litri) quotidianamente per 2 mesi ma niente da fare.
È molto fastidiosa come cosa, spesso mi sento assente e non presente fisicamente, mi fa sentire alienato e fuori dal mondo, ho imparato a "conviverci" ma non è qualcosa che si può sostenere a lungo, dei giorni che mi butto giù per questo motivo diventa davvero disabilitante ed è davvero perlomeno disarmante vedere che tutti gli oculisti che ho incontrato non hanno saputo migliorarmi il problema e la vita e anzi non sanno neanche riconoscere il problema, anche su questo sito ho visto più e più persone chiedervi consulti su problemi uguali ai miei (tanto che per alcuni sintomi ho fatto proprio copia incolla dei loro: (sintomi ripresi dalle richieste di consulto di una donna intitolato "Vista puntinata e mossa continuamente" del 22/01/2018 e da un ragazzo dal titolo "Vista offuscata, stanchezza visiva e mentale, miodesopsie, " del 24/05/2017, ma ce ne sono molti altri), i dottori non hanno saputo dare risposte se non vaghe o di circostanza, non voglio sminuire il vostro lavoro anzi ma sto solo riportando quello che ho potuto vedere dalle risposte.
Spero con tutto il cuore che possiate risolvere il problema mio e di molti altri, non sono ipocondriaco e sono giovane continuo a fare tutte le mie cose e non mi arrendo, ma questo problema è davvero svilente, aspetto con speranza una risposta, grazie per il tempo e per tutto il resto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È un problema tipo visual snow poco noto è molto frequente. Personalmente ho riscontato una certa percentuale di portatori di occhiali errati e pachicoroide.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!