Disturbi della vista

Salve dottore/ssa, chiedo un informazione riguardo a degli esami della vista che ho effettuato.

Ho fatto:
-oct
-pachimetria corneale
Campo visivo
I risultati riguardo all'oct risultano tutte e due occhi nella norma.

Poi nel test glaucoma mi dice di essere un sospetto ipertono con l'aggiunta del medico ad assumere una goccia ad ogni occhio la mattina per due mesi.

Per il resto all'occhio destro mi dice che ho una lieve riduzione della sensibilità retini a nel settore temporale in prossimità della macchia cieca con gli indici perimetrici lievemente alterati per il PD.

Nell'occhio sinistro invece mi dice che mostro un punto di riduzione della sensibilità retinica nel settore temporale inferiore in prossimità della macchia cieca che non altera gli indici perimetrici.

Dottore ho chiesto in base al risultato dell'esame che disturbi portano?

Perché io ho difficoltà a stare molto alla luce ho spesso problemi di aura visiva spesso con emicrania e varie senza e avvolte vedo anche leggermente sfocato.

Vorrei sapere (essendo astigmatico e un po soggetto ansioso) se si può curare se i sintomi elencati sono collegati dall'ansia o dal risultato dell'esame?
Per lei dovrei approfondire?
Ho meno?
Perché il medico mi ha solo prescritto delle goccine in gel per l'ipertono per il resto non mi ha dato spiegazioni
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Senza dare una visita, vedere gli esami e fare una anamnesi non si può aggiungere molto, lo scopo sel sito inoltre non è confermare o modificare diagnosi e terapie
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!