Sclerosi della lente

Buongiorno ho 56 anni ho fatto visita oculista medico lavoro referto:
Visus 10/10 fondo oculare normale disvo vasi e retina normali
Conclusione:normale
Però ha scritto segmento anteriore:angolo non ampio e iniziale sclerosi della lente (che anno precedente non era segnalato)
Mi preoccupa andrò incontro a cataratta?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Tutti vanno incontro alla cataratta, chi prima e chi dopo. Mi preoccuperei di più per l’angolo, faccia una visita completa quanto prima.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore che altro esame mi consiglia?
Il resto della visita:
Visus od 10/10
Os idem
Visus per vicino od 2jaeger sua lente
Os idem
Tono oculare. Od 16
Os 16
Pachimetria od 590
Os 590
Fondo oculare : oo disco vasi e retina normali stereopsi e senso cromatico normali
Scala vas del dolore:il paziente riferisce assenza dolore
C’è qualche esame più specifico che dovrei prenotare?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si una gonioscopia o goniometria oct

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ho eseguito nuova visita presso altro oculista mi ha detto che l’angolo è stretto ma solo in alcuni punti e non è occludibile.non sono a rischio di glaucoma.non capisco che bisogno hanno alcuni medici di scrivere nei referti frasi inutili che generano solo ansia nei pazienti
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Un referto completo è sempre meglio di uno lacunoso, può essere tranquillizzato da una comunicazione verbale appropriata.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!