Consulto oculistico

Buongiorno.
Sono andato giorni fa al pronto soccorso in quanto soffro di saltuari offuscamenti della vista all'occhio sinistro (in primis sale come una patina nera fino a non vedere niente, e poi dopo un paio di secondi si dirada fino a ritornare alla vista normale.
Sono andato al pronto soccorso.
Vi invio copia ella visita oculistica:"Anamnesi: già operato di pregressa dissecazione aortica di tipo A operata AD OTTOBRE 2022, A MARZO dissecazione aortica di tipo B e intervento di 3 BYPASS VASCOLARI carotide sin, lamenta da dicembre 2022 saltuari offuscamenti transitori visivi
Esame Obiettivo:
Non alterazione degli annessi oculari, RLC simmetrici, MOE senza apparenti limitazioni; VOD: 7/10 cc; VOS; 7/10 cc; SA 00: sclerosi dei cristallini, pupille isocoriche isocicliche e fotoreagenti, ~PD test negativo; Tono OD 16 mmHg Tono OS: 14 mmHg; Fundus 00: drusen e distrofie maculari (note da anni) per degenerazione macularesenile secca, dato confermato da esame OCT.
Non sono presenti alterazioni oculari compatibili con il riferito
fastidio di amaurosi transitorie ripetute.
"
Volevo un consulto per sapere da voi in poche parole cosa ho.
Grazie e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
niente di grave sembrerebbe. giusto un processo di invecchiamento della retina peraltro già noto e confermato con oct. si faccia seguire da un oculista della sua zona. probabilmente col tempo verrà a galla la cataratta in quanto già è presente una sclerosi del cristallino. niente di urgente. programmi una visita e basta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it