Intervento occhi tecnica prk mal riuscito

Salve gentili Dottori,
Alcuni mesi fa ho subito un intervento Laser con tecnica PRK.

Il 25 Maggio sono stato operato all’occhio sinistro (quello che vedeva meno) con -5 gradi di miopia.

Il mese successivo ho effettuato l’intervento all’occhio destro con - 4, 75 gradi e -0, 50 di astigmatismo.

Premesso che il medico che mi ha operato già a 1 mese dall’operazione del primo occhio ha effettuato un check con un visus di questo ed era scettico sull’ operarmi al secondo occhio dati i scarsi risultati ottenuti (vedevo circa 7-8 decimi, e mi riscontrava un’ipermetropia astigmatica).

Alla fine il 25 giugno mi sono operato al secondo occhio e su questo tutto è andato bene.
Vedo 10/10.

Ora il problema è che sull’occhio sinistro permane questo problema e non sono per nulla soddisfatto del risultato, il medico dice che è tutto ok, ma ogni volta che faccio visita di controllo quando mi mette gli occhiali con correzione (ruotando tipo l’asse riesco a vedere 10/10).

Il problema è che quando mostro il disappunto al mio medico, lui mi dice che vedo 9/10 ed è tutto ok non devo indossare occhiali ecc.

Oltre questo soprattutto di sera ho leggerissimi problemi rispetto al giorno e non so se questo sforzo su un occhio piuttosto che l’altro mi porterà ulteriori aggravamenti della situazione.

Dato che sono decorsi 5 mesi dall’intervento e ormai ho perso la speranza sull’occhio sinistro, ma il medico continua a buttarla in campana, mi consigliate cosa posso fare è se eventualmente posso richiedere un ritocco per il danno arrecato?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Prima di un ritocco è consigliabile aspettare minimo 6 mesi, meglio un anno. Con la chirurgia refrattiva non c’è la garanzia dei 10/10 ma 8-9/10 è già un target.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!