Idoneità forze di polizia

Buonasera,
Ho fatto una visita militare a giugno e alla visita oculistica mi hanno assegnato coefficiente 1, ma dopo esser stato scartato per altri motivi ho fatto una visita ad un paio di oculisti con la seguente diagnosi:
O.
S. sf -0, 75 cil -0, 75 ax 175
O.
D. sf -0, 25 cil -0, 50 ax 15

Il difetto potrebbe peggiorare perché entrarmbi mi hanno detto che gli occhiali non mi servono ma sono andato in seguito anche ad un ottico e mi ha detto che mi servono, cosa dovrei fare?

Aspetto un vostro parere dato che a me interessa essere idoneo in CC/GDF/PS.

GRAZIE IN ANTICIPO DI UN'EVENTUALE RISPOSTA.
E SOPRATTUTTO QUALI ACCORGIMENTI MI CONSIGLIATE DI PRENDERE?.
GRAZIE DI NUOVO
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È un difetto minimo ma in certe classi molto restrittive potrebbe non essere idoneo, gli occhiali potrebbero aiutare alla guida, non necessariamente fissi. Se non rientra bisognerebbe pensare alla chirurgia
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!