Rischi permanenti dovuti a trans prk

Salve,

Sono affetto da miopia (6.50) e astigmatismo (1.00) a entrambe gli occhi e sto considerando una trans prk, in quanto sembra leggermente piu' adatta e sicura della femto lasik.

Vorrei chiedere quali sono i possibili danni permanenti dovuti a questa operazione, quali i danni tansitori e le relative incidenze, ovvero su 1000 operazioni per simili difetti visivi quanti casi potrebbero riportare i problemi richiesti prima.

La macchina che mi opererebbe e' una Schwind 750.
Si puo' classificare come una macchina di ultima generazione?

Dato che non conosco bene il chirurgo ma ho accesso al suo cv, vorrei chiedere quali sono gli aspetti che possono suggerire una maggiore competenza nell'effettuare l'operazione?
Ovviamente capisco che sia sempre difficile valutare la competenza da un cv.
Infine, per curiosita', qual'e' il ruolo del chirurgo in operazione trans prk?

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
I problemi transitori sono 1%, l’esperienza del chirurgo sta nella selezione del caso, scelta della tecnica e gestione post-operatoria. Essendo un intervento molto semplice non ci sono particolari dati da cercare in un cv.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr D Ambrosio,

grazie per la sua risposta.

Sono assolutamente d accordo che un consulto online non permette di giudicare la mia situazione. Infatti le mie domande sono di natura generica per permettermi di capire a che rischi vado incontro con una miopia medio-forte.

Non voglio essere insistente nel riformulare le mie domande, ma una risposta sarebbe apprezzata.

- Potrebbe elencarmi le possibili complicazioni di natura sia temporanea che permanente a cui si puo andare incontro con una trans prk e le relative incidenze? so che valutare l incidenza non e banale, ma vorrei avere un riferimento in linea di massima diciamo su 1000 casi.

- Ritiene che una Schwind 750 o una 500 sia un macchinario di ultima generazione? Per quel che ne posso capire, buona parte dell operazione e fatta dal macchinario, di conseguenza mi preoccupo che fornisca la miglior performance, visto che dopo l operazione non si torna indietro...

Grazie ancora.
Saluti.