Miodesopsie

salve sono un ragazzo di 21 anni, sono un ragazzo sportivo e di buona saluta generale ho un po’ di ansia e stress però tutto gestibile, ho un problema che è molto invalidante per me, le così dette mosche volanti o mideosopsie, Non ne ho mai sofferto ne da piccolo ne nella adolescenza ma verso i 19 anni le ho notate dapprima leggere e poi sempre più forti e più invalidanti (per forti intendo molte di più) dopo che ho passato un momento molto traumatico in senso ansioso è stressante ora le ho tutti i giorni e sono tante non posso nemmeno guardare una parete bianca che le vedo non posso nemmeno guardare il cielo che le vedo e quando le giornate sono grigie non ne parliamo che è meglio se non esco di casa, ho fatto una visita oculista in cui ho la vista perfetta tutto perfetto e il dottore mi ha detto che si tratta sicuramente di stress e che mi servirebbero degli occhiali da riposo ma mi sembra una cosa detta così tanto per, dato che è da un anno che li porto però non migliora nulla, ora sto aspettando di fare le analisi per il diabete ma anche se so che è tutto apposto perché le analisi le ho fatte 6 mesi fa ed era tutto apposto e già i sintomi li avevo.
ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Se non si tratta di miodesopsie infiammatorie, sono alterazioni frequenti del vitreo da seguire. Se dopo almeno un anno rimangono invalidanti si può pensare ad una vitrectomia.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!