Aspirina c e miodesopsie e fosfeni

Gentili dottori,
Nel 2015 ho effettuato una lasik per correzione miopia, nel 2017 dopo un distacco posteriore del vitreo soffro di miodesopsie e fosfeni (periferici solamente al buio) e da allora ci convivo.
Premetto che ogni anno mi sottopongo a controlli di routine del fondo oculare non presentando alcuna criticità.
Purtroppo in questi giorni sono risultato positivo al Covid (per la seconda volta) e la mia dottoressa mi ha prescritto di prendere aspirina C mattina/sera, la mia domanda è, la posso prendere visti i miei "problemi" di miodesopsie e fosfeni??
?...vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La vitamina c nelle quantità consigliate dal medico può fare solo bene all’occhio e all’organismo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio innanzitutto per la Sua gentile risposta. La mia domanda non era incentrata sull'utilizzo della vitamina C, ma dell'Aspirina.
Soffrendo di miodesopsie e flash(che noto solo al buio e periferici) da circa 4 anni, oltre a questo non ho altri problemi all'occhio (dallultima visita oculistica:retina piana, assenza di fori, pressione ok, distacco del vitreo incompleto di 4 anni fa...etc etc. Avendo letto su internet "un soggetto che abbia problematiche oftalmologiche quali distacco di retina o emorragie del vitreo, dovrà consultare prima il suo specialista oftalmologo per utilizzare l’aspirina." Perciò ho posto la seguente domanda, posso assumere aspirina?...La ringrazio ancora per la Sua disponibilità