Miodesopsie al buio?

Egregi dottori
Ho una domanda, al buio si possono vedere le mosche volanti?
Mi capita al buio di non avere una visione chiara, di vedere delle mosche che galleggiano
Sono miodesopsie o possono essere fosfeni?

Ho fatto la oct e il dottore mi ha detto che non e niente non preoccuparti, gli ho domandato di cosa si tratta, e mi ha detto che non è niente e causato dal stress.
Voglio un vostro parere
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Miodesopsie al buio è un controsenso, quello a cui fa riferimento è probabilmente visual snow. Disturbo complesso è sfuggente che ha fra le cose note ipercorrezione miopica e ispessimento della coroide. Da valutare da un oculista esperto del campo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, sono stato oggi dal oculista e mi ha detto che ho esoftalmo del occhio destro! E mi ha prescritto alcuni esami da fare
Ma è possibile che questo esoftalmo sia causato dal intervento per correzione dello strabismo? Perche a me questo esoftalmo e comparso 10 anni fa, dopo l’intervento!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non credo

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!