Luce blu del telefono fa male

Buonasera volevo sapere la luce blu del telefono e pericolosa e può danneggiare la retina come dicono??
?
Ho letto su Internet che si può diventare ciechi dal telefono è vero?
?
Io ho 22 anni e ho paura della maculopatia...io però uso occhiali di riposo anche con quelli è pericoloso ho paura ho ansia adesso dopo aver letto della maculopatia può venire anche in età giovane??
?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non fa così male come dice, riduce le ore di sonno , causa occhio secco, ma ragionevolmente l’impatto sulla maculopatia è molto basso
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille avevo tanta ansia dopo aver letto su Internet questa cosa però sa su Internet scrivono tante cose non vere a volte ...quindi la luce del telefono fa solo ridurre le ore di sonno e causa occhio secco nient'altro? Io poi ho un occhiale da riposo da usare ...però dopo questa cosa della maculopatia mi era venuta tanta ansia anche perché su internet c'è scritto che viene agli anziani e a persone con età di 55 anni e su io ne ho 22 ...ma dopo quello che avevo letto che si può perdere la vista al telefono per via di questa cosa ero tanto preoccupata... grazie mille per la sua risposta aspetto risposta per questo messaggio e la ringrazio ancora tanto
[#3]
dopo
Utente
Ma quindi la cosa di internet che la maculopatia viene da luce blu a stare sul telefono e sono una cosa non vera perché mi hanno detto che la luce blu e stata provata sugli animali ancora più forte di quella del telefono e non hanno avuto effetti di niente quindi se quella era già forte e non ha fatto niente quella del telefono è molto più leggera...
Poi io dico se fa tanto male come c'è scritto su internet da perderci la vista allora chi ci lavora per ore ed ore non lavorerebbe più...aspetto le sue risposte dottore e scusi ancora il disturbo
[#4]
dopo
Utente
Ma se si porta un occhiale con gradazioni sbagliate si può avere danni gravi agli occhi???o non succede niente???
[#5]
dopo
Utente
Dottore non mi ha più risposto poi mi faccia sapere
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
No non ci sono danni

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!