La retroilluminazione led dietro la tv fa male agli occhi

Salve
Sto valutando l'acquisto di un tubo a led per la retroilluminazione di un televisore.

Lo scopo è sia estetico e sia per illuminazione dell'ambiente guardando la tv al buio, proprio per limitare effetti dannosi dati da guardare tv al buio.

Mi chiedevo però se questo tipo di illuminazione può invece causare qualche danno alla vista e agli occhi. Non vorrei che una scelta male informata che possa causare invece problemi.

Grazie mille per le informazioni.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
No non ci sono problemi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!