Occhiali nuovi e disturbi visivi

Buongiorno,

Due giorni fa ho ritirato dei nuovi occhiali.

Riporto qui la differenza di visus fra i precedenti e quelli nuovi.

Precedenti:
OD sf - 5, 75 = cil - 1 (50)
OS sf - 6, 50 = cil - 0, 75 (135)

Nuovi occhiali:
OD sf - 6, 75 = cil - 1, 50 (30)
OS sf - 6, 75 = cil - 1, 50 (145)

Da quando ho indossato gli occhiali nuovi avverto un forte senso di nausea, vertigine.

Se guardo in basso ho difficoltà a mettere a fuoco i miei stessi piedi e il pavimento circostante.

In più da vicino ho grosse difficoltà nel mettere a fuoco, ad esempio leggendo il cellulare vedo tutto sfocato.

Facendo delle prove ho notato che chiudendo ciascun occhio riesco a mettere a fuoco da vicino e leggere con quello aperto, il problema è usando normalmente entrambi gli occhi.

Sono preoccupata perché l'ottico mi ha detto che devo abituarmi e che avendo una miopia così alta avrò sempre qualche fastidio nel mettere a fuoco da vicino.

Per me è però impensabile vivere così poiché studio e lavoro tramite PC.

Cosa posso fare?

È davvero questione di abitudine, quindi devo insistere ad indossarli nonostante i fastidi?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sembra un problema di centratura o aberrazione, si rivolga all’ottico e all’oculista per verifica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!