Episodi di visione distorta

Buongiorno,

Sono una donna di 32 anni e vi scrivo per un consulto circa qualcosa che mi è successo di recente.

Nel corso delle ultime due settimane, ho avuto due episodi di visione alterata.
Il primo mentre scrivevo al computer seduta sul divano e il secondo ieri sera mentre durante il lavoro (che non coinvolge schermi come quello del computer).

Durante questi episodi è come se vedessi delle linee spezzate luccicanti davanti agli occhi che mi impediscono di vedere bene quello che c'è davanti a me.
Percepisco anche delle onde che mi sembra si collochino nelle zone periferiche dal campo visivo.
La visione, in generale, è distorta, ma non saprei descriverla meglio.
Questi episodi durano qualche minuto (forse 5) e sono seguite da un leggero senso di pesantezza dietro gli occhi, ma non si tratta di mal di testa, solo un senso di pesantezza.

Sono stata da un oftalmologo, ma non ha rilevato nulla di anomalo.
Siccome non mi è mai successo e non soffro così spesso di mal di testa, mi piacerebbe sapere l'opinione di qualche specialista a riguardo e se sia il caso di fare qualche visita più approfondita.

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Salve sembrano scotomi scintillanti, se persistono si rivolga al centro cefalee.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!