Potreste dirmi se è tutto ok in questa risonanza?

Salve, sono una ragazza di 27 anni e sono 4 anni circa che soffro di emicrania.
Ho fatto esami su esami, e sono usciti sempre tutto ok, ma questi mal di testa non vanno via... mi sveglio con il mal di testa e continuano tutta la giornata da 4 anni il mio medico di base dice che è ansia, stress un mese fa circa, mi sono sentita male all’improvviso non riuscivo a camminare bene e a parlare, dopo una mezz’oretta sono riuscita a parlare ma non pronunciavo bene le parole... sabato ho fatto la risonanza, ma volevo stare tranquilla e avere un parere nella risonanza il referto è così: L'esame è stato eseguito con apparecchiatura 1.5T, con sequenze FLAIR
T2 assiali, T1 sagittali e assiali, GE T2* STAR assiali, TSE T2 coronali,
DWI assiali e scansioni: TOF 3D con ricostruzioni MIP e VR, TOF 2D
coronali con ricostruzioni MIP (Per Angio)
Non apprezzabili aree di alterata intensità a sede sovra e sottotentoriale.

Sistema ventricolare regolare con Ill e IV ventricolo in asse.

Regolari gli spazi liquorali pericerebrali.

Le sequenze pesate in diffusione non mostrano restrizioni di segnale da
riferire a patologia ischemica.

Non evidenti spots emorragici nelle sequenze GRE-T2*.

Le sequenze angiografiche eseguite sul versante arterioso, non evidenziano
definite alterazioni di calibro e decorso a livello dei principali rami arteriosi, nè
immagini da riferire a vasi neoformati e-o aneurismi.

Lo studio eseguito sul versante venoso evidenzia asimmetria dei seni
trasverso-sigmoideo per prevalenza del destro.
Non evidenza di alterazioni di
calibro e decorso dei restanti seni durali e dei principali collettori venosi.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
Dal suo resoconto anamnestico si desume con estrema probabilità che lei sia affetta da emicrania con aura che, relativamente all’episodio descritto, è consistita in una afasia fugace e che va considerata come il prodromo della cefalea. Ovviamente all’indagine RM non si è riscontrato alcunché essendo la sua una cefalea primaria, non dipendente cioè da alcuna causa organica a carico del cervello. Piuttosto che eseguire, come dice nella sua richiesta esami su esami è indicato che consulti uno Specialista per una miglior definizione della sua forma di cefalea emicranica e per valutare l’indicazione ad una terapia preventiva. Se desidera ulteriori informazioni sulla patogenesi e sulla terapia dell’emicrania può consultare uno dei tanti articoli sull’argomento nel mio blog di Medicitalia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it