Macchia sul campo visivo da due settimane?

Buongiorno.

Da circa due settimane noto nell'occhio destro vicino la parte centrale del campo visivo (poco più in alto a sinistra) una specie di piccolo alone che in quel punto mi rende difficoltosa la visione.

Inizialmente era più evidente e mi dava fastidio, passate queste due settimane devo dire che si è ridotta ma comunque lo noto ancora, mi sembra decisamente che in quel piccolo punto cambi la sensibilità visiva.

Ho fatto stamattina esame del fondo oculare e oct ma il medico non ha rilevato assolutamente nulla rimandandomi a fare un esame del campo visivo che farò domani pomeriggio.

Devo dire che non è la prima volta che mi capita ma questa volta il problema sta persistendo per più tempo.
Altre volte mi passavo in pochi giorni, solamente. una volta perdurò per diverso tempo per poi risolversi e tornare alla normalità.

Il medico mi ha detto che non è un problema fisico dell'occhio, allora di cosa potrebbe trattarsi?

Aggiornamento: Ho eseguito il campo visivo ed è nella norma, la macchia in questione mi sembra si sia ridotta molto quasi che non ci faccio più caso.
Mi è stato detto che potrebbe trattarsi di emicrania ma io non credo di aver avuto mal di testa o simili, quando è venuto fuori il problema però dormivo non regolarmente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Per ulteriore sicurezza può eseguire un oct, ma se si sta risolvendo non è preoccupante
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!