Fastidio con occhiali nuovi!!

Buonasera, ho molti fastidi con gli occhiali nuovi... vedo bombato, non percepisco bene le distanze, il pavimento appare in salita.

Ho una miopia elevata (OD: - 6. 75 OS: - 7. 50, non ho astigmatismo) e per molti anni ho portato le lenti a contatto, tra l'altro rispetto all'ultima visita la mia miopia è peggiorata di 2 diottrie, potrebbe essere dovuto ad un problema di costruzione errata della lente?

O devo solo abituarmi ai nuovi occhiali?

Premetto che anche con le lenti a contatto i primi giorni ho avuto dei fastidi che adesso sono spariti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È possibile un errore di centratura oppure una lente con molte aberrazioni, le porti dall’oculista per una verifica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!