Episclerite nodulare

Salve da circa 20 gg ho un'episclerite nodulare all'occhio dx, dopo una visita mi era stato prescritto fridex collirio per 15 gg ma non avendo controllato la pressione oculare il medico di base l'ha sconsigliato, ho effettuato una seconda visita da un nuovo oculista che mi ha controllato la pressione oculare e risulta nei limiti massimi quindi mi ha prescritto cortivis per 15 gg, se la situazione migliora devo interrompere senza scalare la dose, vorrei sapere cortesemente se corro eventualmente dei rischi sospendendo il farmaco cosi'?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Il rischio è la recidiva, il medico di base si è assunto una responsabilità oltre il suo ruolo. Si rechi presso un esperto di uveiti per la migliore gestione.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!