Ho pauradel cheratocono

Buonasera ho tanta paura leggendo su internet del cheratocono sono astigmatica e ieri ho cambiato le mie lenti agli occhiali perché le altre non erano adatte e mi facevano venire mal di testa...
Ho ansia dopo aver letto su internet del cheratocono che porta alla cecità ho tanta paura di perdere la mia vista...cmq io sono astigmatica devo portare sempre gli occhiali??
?
O no io senza vedo le porto solo per telefono TV ecc... Ma segmento anteriore in quiete cosa vuol dire??
?
E grave la prego mi risponda
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Faccia una visita per idoneità alla chirurgia refrattiva , potrà eliminare gli occhiali e anche capire se c’è un cheratocono da curare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la visita oculistica un anno fa mi dissero solo che il fondo dell'occhio era tutto apposto e che ero solo un po' astigmatica però leggendo su internet ho letto che l'astigmatismo viene anche da cheratocono e adesso mi e presa ansia sono andata anche dall'ottico a fare un controllo e mi ha cambiato le gradazioni xké quelle dell'oculista non andavano più bene...
[#3]
dopo
Utente
Nel 2017 prima visita mi dissero solo che avevo bisogno di occhiali da riposo mentre invece visita 2019 mi dissero avevo astigmatismo e mi avevano prescritto gli occhiali fatti poi nel febbraio 2020 fatta un'altra visita e li mi avevano confermato le gradazioni della visita 2019 e poi dopo un anno cambaiti penso per errore gradazioni xké mi davano mal di testa ecc e l'ottico mi ha cambiato gradazioni facendomi la visita io i primi occhiali li mettevo solo al bisogno perché mi dissero che erano da riposo...e possibile che abbia dovuto cambiare le lenti in un anno ho paura del cheratocono può essere che la cefalea sia come mia madre che anche lei da ragazzina soffriva di emicranie...e un'altra cosa e normale che dopo 5 giorni dagli occhiali nuovi quando li tengo tanto e li tolgo quando li tolgo mi danno bruciore e leggero dolore all'occhio
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
La correzione deve essere verificata dall’oculista, ho il sospetto che sia errata, con la topografia si vede se c’è il cheratocono

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#5]
dopo
Utente
Ma me lo avrebbero detto alla visita mi hanno detto tutto apposto sennò me l'avrebbero fatta fare l'oculista...se sospettava di qualcosa mi ha detto solo astigmatismo e anche nel controllo dell'ottico tutto ok