Cheratocono e sollevamento pesi

Salve mi é stato diagnosticato da poco un cheratocono all'occhio sinistro forse in itinere (dato che sugli esami c'é scritto testualmente "cheratocono in itinere?
"), e oggi ho portato gli esami al mio oculista, il quale ha detto che mi sconsiglia assolutamente di continuare a fare sollevamento pesi, in quanto il cheratocono potrebbe peggiorare.
Visto la mia passione per questo sport e considerata l'importanza che ha nella mia vita chiedo un ulteriore consulto qui.
Spero siate d'aiuto, grazie!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
mi sento di dissentire, non è la pressione interna che può peggiorare il cheratocono.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta e disponibilità, allora posso continuare a svolgere tranquillamente la mia attività sportiva senza preoccuparmi dell'influenza di questa sul cheratocono (anche se questo peggiorerà)?
e poi la considerazione del mio oculista é frutto secondo lei di informazioni obsolete?

grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
se c'è il cheratocono va seguito vede eventualmente curato con trattamento crosslinking o stare-x, ma si può fare una vita normale

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!