Cefalea tensiva

Buonasera dottore, premetto che vengo da un anno di forte stress, ho perso mio papà, sono uscita da poco dal Covid piuttosto moderato.

L’anno scorso ho avuto lo stesso episodio di cefalea tensiva andata via da sola dopo un paio di giorni...
Da una settimana mi trascino dietro una cefalea tensiva, ho come la sensazione di avere sempre la fronte corrugata, un cerchio alla testa, una pressione sulla fronte non so come farglielo capire viene alleviato quando massaggio la zona ma gli analgesici non fanno nulla.

Ho sempre sofferto di cervicale e passo molte ore davanti al computer lavorando in un ufficio.

Potrebbe essere qualcosa di più importante?
O tutti questi episodi descritto sopra possono scatenare questa cefalea tensiva?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
lo stress può sicuramente provocare o aggravare una cefalea, sia tensiva che emicranica. Lo stesso, stiamo vedendo, accade in chi ha sofferto di una forma anche leggera di covid.
Se non passa consulti un neurologo o un centro per la cefalea.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Ho il terrore di avere qualche brutta malattia al cervello per questo continuo cerchio alla testa
Secondo lei è riconducibile a qualche malaccio questo sintomo?