Infiammazione occhio

Buonasera, ho 24 anni e porto gli occhiali da quando ne avevo 9, per miopia e un lieve astigmatismo.

Da 3 giorni ho gli occhi secchi, in particolare all'occhio sinistro sento calore, bruciore e ciò mi porta un mal di testa.

Ho pensato 1 affaticamento degli occhi per lo schermo, stamattina sono andato all'ottica, giusto per un controllo e per controllare la gradazione (l'ultima visita e cambio occhiali, sono stati fatti a Febbraio di quest'anno)
La gradazione non è cambiata, ma secondo l'ottica hanno sbagliato a fare gli occhiali e sto sforzando l'occhio sinistro.

Hanno sbagliato l'asse dell'astigmatismo, secondo l'ottica.

Quindi mi hanno consigliato di cambiare gli occhiali e utilizzare lacrimi artificiali per l'occhio secco.

Secondo voi può essere una questione relativa agli occhiali?
grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Può essere anche c’è siano troppi forti e vanno ricontrollati in cicloplegia da un oculista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!