Dizzinnes persistenti croniche

gentili dottori,
Da 2 anni soffro di nausea e una strana sensazione di vertigine quando faccio movimenti con la testa (guardare su, giù, indietro) questa sensazione peggiora quando sono in piedi e in posizione eretta, mentre migliora da seduto e sparisce da disteso, come...ho anche degli acufeni insopportabili e fino ad ora nessuno è riuscito a risolvere il mio problema...adesso vi copio il referto della tac:
Inversione della lordosi fisiologica.

assenza di significative alterazioni a carico dei metameri esaminati.

conservata l'ampiezza del canale vertebrale
ridotti gli spazi intersomatici c4-c5, c5-c6.

ove sono apprezzabili minime protusioni discali posteriori
tonsille cerebellari ai limiti del foro occipitale...
Dopo aver girato più volte otorino, ortopedici e neurologhi sono giunto alla diagnosi di DIZIZINES POSTURALI PERSISTENTI...
Praticamente mi hanno detto che dovrò coinvicerci a vita ma io non ce la faccio più...meglio morire
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

potrebbe rattarsi di VPPB ossia di Otolitiasi. Caratteristica la accentuazione in posizione clinostatica e nel corso dei movimenti del capo sul collo.

Indicata:
-V. Orl ed Esame Vestibolare con stimolazione calorica; e
-RM Encefalo con sequenze angiografiche arteriose e venose per studio sia del parenchima Encefalico e del Circolo Endocranico;
quest'ultimo ad escludere possibili cause organiche.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho eseguito l’esame vestibolare tre volte con tre otorino diversi e l’esito è stato sempre negativo ..purtroppo non riesco proprio a fare la RM perché in posizione supina non riesco a stare ,mi viene nausea e vomito
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

esistono RM eseguibili in comoda posizione seduta.

Le invio questo Link in quanto mi è capitato di prescriverLe ad un paio di pazienti che dal Piemonte ho visitato qui a Roma dove esercito.
Ovviamente questa non è una pubblicità ma solo la indicazione che esistono RM eseguibili in posizione non clinostatica ma seduta.

Link: https://www.affidea.it/le-prestazioni/diagnostica-per-immagini/risonanza-magnetica-aperta-verticale-mropen-torino/

Può fare sul web una ricerca se analoga apparecchiatura sia disponibile nella sua Regione.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie della risposta,per caso sa se a Napoli c’è questa possibilità di fare la RM seduti?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi spiace non so.
Faccia una ricerca sul WEB

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La risonanza con o senza messo di contrasto,
In caso di esito negativo,i miei disturbi possono dipendere dall’articolazione temporo mandibolare?
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera

La "RM Encefalo con sequenze angiografiche arteriose e venose per studio sia del parenchima Encefalico e del Circolo Endocranico" fornisce più informazioni se eseguita con il mdc paramagnetico.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com