Fullness auricolare ed ipoacusia

Buongiorno, sono una paziente di 30 anni in ABS.
Da circa 5 mesi, con una frequenza mensile/15 giorni, ho episodi acuti di ovattamento auricolare monolaterale, consensuale ipoacusia, talvolta con successivi disturbi dell’equilibrio (in senso controlaterale all’orecchio interessato), il tutto della durata di un minuto al massimo ed in assenza di un vero e proprio acufene.
Ho eseguito visita ORL circa 2 mesi fa: negativi manovre di liberazione, audiometria, timpanogramma, esame vestibolare; negativi RMN encefalo ed EEG.
Non vi è una chiara correlazione con un evento scatenante, ma il tutto si acuisce nelle vicinanze del ciclo mestruale ed in periodi di stress.
ORL mi aveva consigliato terapia con vertiserc, mai assunta, e monitoraggio.
Mi potreste consigliare il successivo iter?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Maria Vingolo Otorinolaringoiatra 28 3
Buongiorno da quello che lei espone potrebbe trattarsi di M di Meniere..manca qualche esame ed ovviamente bisognerebbe avere a disposizione quelli effettuati. Consulti il suo specialista ORL di riferimento e ne parli con lui. Buona giornata

Dr. Gianluca Maria Vingolo