Sensazione di testa vuota e vertigini ?

Gent.
mi dottori,
Sono una ragazza di 21 anni.
Sono portatrice di due mutazioni genetiche: MTHFR C667T in omozigosi, che mi causa una forte carenza di acido folico, e Fattore V di Leiden in eterozigosi (entrambe ereditate da mio padre, che qualche anno fa ha avuto un’angina pectoris e soffre di acufene).
Al momento assumo Chirofol tutti i giorni come integratore di acido folico e B12.
Non ho mai preso la pillola anticoncezionale e sono fumatrice di Iqos (tabacco riscaldato), dopo essere stata per 5 anni fumatrice di sigarette classiche.

Da un po’ di tempo, circa 3-4 mesi, in momenti sporadici ho questa sintomatologia: sensazione di testa vuota o pesante, non direi un formicolio ma una vera e propria nuvola, dolore tipo fitta nella parte posteriore bassa della testa, a tratti vista lievemente offuscata.

Ho già effettuato un esame neurologico oggettivo andato a buon fine e una Tac 3 settimane fa che non ha rilevato nulla di strano.

Questa sensazione è però invalidante e vorrei capirne la causa.

Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Buonasera,
Ha controllato la pressione arteriosa quando ha questi sintomi? Se non l'ha fatto la controllerei. Un'altra possibile causa potrebbe essere uno stato ansioso.
Mi aggiorni.
Saluti

Dr.ssa Emanuela Costantino