Sensazione di testa vuota,frenesia nei movimenti ,capogiro ,vertigini,sensibilità alla luce

buonasera, e orami circa due anni che questo disturbo non mi fa vivere in pace.

premetto di aver gia fatto 3 visite oculistiche, due neurologiche, risonanza alla testa due anni fà, rx cervicale e lombare ecc... (tutto nella norma)
i sisntomi sono quelli di testa vuota e capogiro che aumentano quando mi trovo per sempio a cene in posti affollati e dove ce molta luce, ho notato anche una certa incertezza nei movimenti che sono poco precisi e frettolosi, ho inoltre notato di avere sempre un orecchio tappato (non so se c'entra qualcosa).

soffro di reflusso, e dopo tutti questi esami e visite la mia ansia e sicuramente peggiorata perche nessuno e in grado di risolvere il problema.

un fisioterapista ha attribuito le colpe al muscolo sternocleidomastoideo ma nonostante le varie sedute non ho visto miglioramenti
circa 4 mesi fa l'ottorino h eseguito delle manovre per lo spostamento degli ottoliti nell'orecchio senza però vedere miglioramenti.

scusate le varie info ma vorrei cercare di fare un quadro completo.

da cosa puo dipendere questo problema?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza (leggo che ha già consultato due Neurologi e un Otorinolaringoiatra, purtroppo senza successo) ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e, leggendo gli articoli linkati qui sotto, che potrebbero spiegare anche gli altri sintomi che lei descrive. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1315-reflusso-gastro-esofageo-notturno-attenti-russare-apnea.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com