Stanchezza cronica, testa intorpidita, vertigini quando mi alzo e acufeni

Buongiorno,
Da un po' di mesi soffro di stanchezza cronica, nonostante cerchi di dormire 8 ore e mezza in media.
La stanchezza rimane tutto il giorno, molto accentuata dopo pranzo, e non mi permette di eseguire a pieno la mia routine di studio e lavoro domestico.
Mi sento sempre la testa intorpidita e calda, quando cammino o sto in piedi mi sento sbandare leggermente e come se le gambe potessero cedere dalla stanchezza da un momento all'altro.
Inoltre quando mi alzo (dal letto, divano, o anche da una sedia) mi sento per 10/15 secondi la testa girare più forte, con pulsazioni alla testa e acufeni più forti (di cui soffro da quando sono piccola, insieme ad orecchie e naso tappato).
Il mio dottore mi ha prescritto delle analisi del sangue e la pressione è nella norma.
Non so proprio come orientarmi e vorrei chiedere un vostro Gentile parere.

Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
i sintomi che lei descrive sono piuttosto generici e potrebbero essere correlati a numerose situazioni.
Concordo con l'iniziativa del suo medico di sottoporla inizialmente ad accertamenti ematochimici di routine, per un primo screening.
Potrebbe infati trattarsi di un problema, ad esempio, di anemia, oppure di una larvata forma infettiva, vuoi batterica che virale, oppure ancora si potrebbe pensare ad una alterazione del suo assetto ormonale,.........
Proprio in considerazione della complessità dei problemi che lei espone penso che, in ogni caso sia importante la raccolta di un'anamnesi particolareggiata e unesame obbiettivo completo da effettuarsi con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.