Gengive infiammate e formicolio volto

Salve,
sono un po' di giorni che sento il volto addormentato come intorpidito, in particolare le guance (leggermente gonfie) il naso e il labbro superiore a questo si unisce un leggero formicolio e le orecchie ovattate a volte con acufene.

Sento le gengive infiammate, in particolare proprio nel lato della faccia in cui questi fastidi sono più forti ovvero il lato dx, inoltre soffro di bruxismo ed non sto più mettendo il byte e ho malaocculsione della mandibola, ora mi chiedo se questi disturbi al volto possano essere legati ai denti, alla chiusura non corretta o ad informazione gengive, etc.

P.
s faccio presente di essere soggetto allergico e soffrire di cervicale.

Grazie
Gloria
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Ovviamente senza visita è difficile avere certezze ma dalla sua storia e dai disturbi presenti è più logico ipotizzare a disturbi gnatologici che parodontali
Afferisca ad un collega gnatologo della sua zona si da fare delle approfondite valutazioni
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it